I miei canali social

Fase della Luna

Waxing Gibbous Moon
Waxing Gibbous Moon

The moon is currently in Scorpio
The moon is 10 days old
Joe's

Hubble

Picture of The Week
One galaxy, three supernovae Strings of homeless stars Threads of blue A green cosmic arc Between Local and Laniakea A spiral disguised From toddlers to babies Monster in the deep Stuck in the middle Approaching the Universe’s origins A colossal cluster Cosmic cloning
Il Rocolo "Leccio". - Lorenzo Sestini
15774
post-template-default,single,single-post,postid-15774,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Il Rocolo “Leccio”.

Presto nel nuovo sito che cercherò di concludere al più presto, tanti di questi articoli. Il reparto di astronomia ovviamente non chiude ma troverete un po’ di tutto. Patiamo con questo:
Il Rocolo “Leccio”.
In località Bellavista a Bucine esiste un bellissimo Leccio di oltre 300 anni di età. Mi inchino alla sua bellezza. Con una altezza di 12mt “secondo me sono di più” fanno di questa maestosa pianta una bellezza incredibile. Non fa’ scalpore la sua altezza ma colpisce moltissimo la sua estenzione.
Onore ai “potatori” di questa pianta, che con il passare del tempo ha assunto questa forma. Questo albero secolare è stato utilizzato per la cattura degli uccelli, si inseriva infatti delle reti al suo interno per catturarli. Oggi questa pratica è stata abbandonata, ma si può ascoltare centinaia di uccelli dal suo interno. I Lecci infatti sono piante che offrono un riparo ottimale. Altra piccola curiosità di questa pianta era lo svolgimento di una sagra; oggi dimenticata. Per maggiori info non esitate a contattarmi.